mARTesana

Il Ponte Vecchio sul Naviglio Martesana adiacente alla Piazza Piccoli Martiri è uno delle più suggestive cartoline presenti nella zona 2 di Milano.
Il fascino del luogo è quello del piccolo borgo che ha segnato la storia del quartiere Gorla.
La giornata è un’occasione per gli abitanti della zona e di tutti i cittadini che abitualmente passeggiano per il Naviglio Martesana, a conoscersi, scambiarsi idee, incontrarsi. La scintilla scatenante è l’arte che si confronta con il territorio e lo spazio pubblico, alla ricerca di nuove visioni e relazioni.
Gli artisti: Pino Lia, Giuliana Bellini, Gigi Conti, Annarita Serra,

I Workshop: “impronte e rilievi”utilizzando le mani e la creta, per catturare orme, impronte, tracce del corpo e degli oggetti che fanno da contorno al Naviglio, creando bassorilievi e piastrelle in creta, a cura di Christian Flores “ frottage” strofinare e ricalcare, utilizzando carta e anfratti che popolano il Ponte Antico, s’apprenderà come disegnare bellissime foglie d’albero guidato dall’artista Marcia Zegarra.

Gli studenti del Liceo Artistico Caravaggio presentano una mostra fotografica “Storia e memoria del quartiere”.

Avvolgeranno in un’atmosfera allegra e conviviale la Performance di Duccio Santini e Sofia Sguanci che in un duetto Sax contralto si esibiranno in un repertorio di musica antica e Barocca.

  • Piazza Piccoli Martiri Milano

  • Contatti 3357689814

  • 9 e 14 giugno 2013