RiGiraLArte

Azione di Urban Art, un flash, un evento che ha la durata di un solo giorno ma che vuole segnare lo spazio urbano indelebilmente, con opere che si relazionano sinergicamente tra diversi linguaggi artistici e le multiforme espressioni della quotidianità metropolitana.

City Art trasforma Milano in un “cantiere aperto” alla creatività con installazioni create in “Site Specific”, coinvolgendo strade, parchi, piazze, architetture, artisti, cittadini, ciclisti e tutti coloro interessati a raggiungere su due ruote le tappe reali ma paradossalmente visionarie della città.

Le installazioni dislocate in luoghi simbolici della città ridisegnano concettualmente il territorio fisico e flessibile nello stesso istante in cui lo spazio pubblico diventa palcoscenico di opere che interagiscono tra l’artista e lo spettatore.

RiGiraLArte, propone percorsi alternativi per attraversare la metropoli, dal centro ai margini di una planimetria urbana, sempre più spesso caotica e disgregante. In questa avventura viene accompagnata da Ciclobby Fiab e Legambiente che vivono la città intensamente e sono in prima fila per un impegno civile e di educazione culturale ed ambientale.

  • percorso urbano Milano

  • Contatti 3357689814

  • 10 ottobre 2004 e 5 giugno 2005